Cannondale 2.8


Cannondale 2.8 Racing (1992)

Il modello di punta della versione 2.8 Racing di Cannondale, la quale è montata con componenti Shimano Dura Ace, su di un telaio completamente in alluminio (progettato al CAD) forcella compresa, avente la caratteristica dei forcellini a sbalzo agevolando così il confort di guida,  il tutto racchiuso in una splendida colorazione.

Piccola curiosità, sapete la dicitura 2.8 cosa sta a significare ? No non è il modello, ma bensì il peso espresso in libre del telaio che equivale ad 1,270kg. un peso per l'epoca (anni 90) assolutamente leggero, composto da materiali e lavorazioni di elevata qualità rispetto alla concorrenza, vi rimando a questo video che spiega i 30 anni di evoluzione e.. a proposito guardate con quale modello di Cannondale hanno iniziato il servizio per spiegare l'evoluzione..


Componentistica

Componente Marca Modello Note
Guarnitura Shimano Dura Ace Corone 53-42
Leve cambio Shimano Dura Ace Telaio
Cambio Shimano Dura Ace 8 Velocità
Deragliatore Shimano Dura Ace Saldare
Freni Shimano Dura Ace
Leve Freno Shimano Dura Ace
Serie Sterzo Shimano 600
Movimento centrale Shimano
Reggisella Shimano Dura Ace
Mozzi Shimano Dura Ace
Ruote Moskova 80 700C
Cassetta Shimano 8 Rapporti

Le condizioni

Per i suoi 32 anni, si presenta in condizioni splendide, un conservato di tutto rispetto, mantiene ancora la sua prima vernice e le sue serigrafie originali. Se proprio proprio volessimo guardare il pelo sull'uovo, la serie di sterzo non fa parte della serie Dura Ace ma bensì della Shimano 600, vediamo se quando verrà fatta la manutenzione alla serie di sterzo non se ne approfitti per sostituita con una Dura Ace. Concludendo, questa Cannondale rimarrà nella sua attuale condizione di conservato. Per il resto giudicate Voi le condizioni ed i dettagli dalle foto.

Share by: