Questa è la sua sacca a corredo nell'acquisto delle ruote, con appositi vani imbottiti anche per le componenti a protezione in caso di trasporto.
Le condizioni
Ne ho viste di Mountain Bike con alle spalle 10 anni, ma vi assicuro che questa è la prima che mi capita in queste condizioni, già dalle foto che mi avevano inviato si vedeva che era in ottime condizioni, ma vista dal vivo credetemi che era ancora meglio. Mi raccontava chi l'aveva acquistata nuova, (circa 2.790 euro con ruote DT Swiss) che la percorrenza (solo weekend) era prevalentemente su asfalto e ad ogni "gita" veniva ripulita maniacalmente e custodita in casa, le foto parlano da sole, evidenziandone sin nei minimi particolari.
Le Ruote
Le ruote attualmente montate sono della XeNTIS modello Kappa da 26", parliamo di un set di ruote completamente in carbonio 12k con razze monoscocca, il tutto di ottima fattura e leggerezza, basti pensare che il set (ant. e post.) pesa solamente 1,270gr. Può montare corpetti (Shimano o Sram) da 8/9/10 velocità, mozzi a 6 bulloni per disco, con sganci rapidi dedicati XeNTIS ant. 9x100mm e post. 9x135mm . Sono adatte per i percorsi cross country dimostrando un eccezionale resistenza alla rottura, si possono montare copertoni tubeless fino a 2,35.